Raduno Regionale Lombardia - Vigevano
Due giorni di raduno regionale dei bersaglieri a Vigevano, in provincia di Pavia.
Fanfare Presenti il 14 settembre
Fanfara Cav. GR. CR. Ambrogio Locatelli" Abbiategrasso
Fanfara Arturo Scattini di Bergamo
Fanfare Presenti il 15 settembre
Fanfara Nino Garavaglia di Magenta
Fanfara Tramonti-Crosta di Lonate Pozzolo "Varese"
Fanfara Colombo di Lecco
Con la cerimonia di chiusura e il passaggio della stecca si è concluso il corso Bezzecca 2024 che ha visto protagonisti 41 allievi delle classi terze e quarte degli istituti superiori provenienti da varie regioni tra cui il Lazio, l'Emilia Romagna e dalla lontana Sicilia e precisamente da Lampedusa.
Nutrita anche la presenza femminile con nove allieve che hanno lavorato e ottenuto risultati alla pari dei colleghi maschi. Significativa la presenza dei dirigenti scolastici che hanno visto partecipare i loro allievi con la grande soddisfazione nostra perché finalmente hanno compreso che non viene insegnata nessuna tecnica di guerra ma tecniche di vita di cittadini attivi per la loro comunità, di volontariato verso chi è meno fortunato.
Il plauso al progetto è giunto anche dalle autorità provinciali, regionali e nazionali con la presenza dell' on. Paola Chiesa.
Numerosa la presenza dei labari e dei Bersaglieri dell' A.N.B. e dei rappresentanti locali e regionali.
AD MAJORA allievi del corso Bezzecca.
3º Reggimento Bersaglieri in Russia
Foto gentilmente concesse dal Sig. Bruno Giorgio Ariberti, scattate dal padre Bers. Giuseppe Ariberti; sono immagini dal profondo valore emotivo a testimonianza di quei tragici momenti che hanno caratterizzato la nostra storia e che ancora continuano a fare.
Come promesso nel mio precedente saluto eccomi ancora a voi per farvi sentire la voce della Presidenza Nazionale. Da allora è trascorso solo poco più di un mese ma sembra molto di più a causa dell’inattività sociale che siamo costretti a vivere in questo periodo.